Meccanico

Magneti Marelli Campus

Una vasta gamma di corsi di formazione tecnici, gestionali e di marketing sviluppati dall’esperienza ultratrentennale in aula di Magneti Marelli per supportare, attraverso le nuove tecnologie, l’aggiornamento e la crescita della figura dell’autoriparatore a fronte delle innovazioni tecnologiche introdotte nel settore automotive e delle dinamiche organizzative e relazionali con il Cliente.

logo-magneti-marelli-campus.png

Tutta l'esperienza Magneti Marelli

Certificazioni ufficiali

Corsi formativi interattivi

Percorso formativo d'eccezione

logo.jpg

FARAM è ricambista ufficiale per la rete di officine facenti parte di Asso Service

Cosa vuol dire fare parte di Asso Service?

Il Programma Officine Asso Service è un’iniziativa promossa dal Consorzio Assoricambi, nata con lo scopo di unire e supportare autoriparatori ed automobilisti di tutta Italia. 

l Programma Officine Asso Service si articola su formazione professionale, con l’offerta di corsi tecnici, di formazione gestionale e relazione con il cliente; supporto tecnico, tramite supporti cartacei, multimediali, banche dati e call center dedicati; strumenti di immagine e comunicazione coordinata per l’officina; consulenza legale, tecnica e assistenza costante.

La missione di Asso Service è fornire i migliori strumenti e servizi a tutte le officine che vogliono offrire un servizio sempre più efficiente alla propria clientela, in quanto hanno l’opportunità di mantenersi sempre: Qualificate, Aggiornate, Competitive 

Image by Sten Rademaker

PROFESSIONALITÀ

QUALITÀ

CONVENIENZA

 

EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Motul Evo.jpg

Il progetto MotulEvo fornisce tre livelli di formazione per introdurre i clienti al mondo delle trasmissioni automatiche e per migliorarne le competenze.

MotulEvo basic 
 

Motul fornisce una formazione tecnico-commerciale sulle vendite delle trasmissioni automatiche. Viene offerta una presentazione dettagliata di tutti i prodotti e servizi disponibili nell'ambito del progetto.

MotulEvo essential

Si tratta di un training introduttivo per l'utilizzo della macchina lava-cambi. Vi è incluso inoltre un training sulla manutenzione del cambio e una dimostrazione pratica sul posto, per ogni partecipante, sull'installazione della macchina lava-cambi.

MotulEvo expert

4 corsi trimestrali, teorici e pratici, ciascuno dedicato all'ispezione di uno specifico tipo di cambio automatico. Ogni corso è a numero chiuso, con un massimo di 10 partecipanti. Ciascuno dei quattro training consiste in un corso di 18 ore, diviso in due giorni. Alla fine del corso ad ogni partecipante viene rilasciato un attestato di partecipazione.

 
logoA.png

Group Automotive T&D è una società specializzata nella gestione di servizi tecnici assistenziali per autoriparatori. La società, fondata nel 2003 e nata sulle fondamenta d'esperienze acquisite da anni di lavoro sul campo e nel settore dell'elettronica dell'auto.

La formazione è l'elemento strategico delle officine meccatroniche che vogliono consolidarsi e garantirsi un futuro da leadership nel mercato della riparazione.

L'obiettivo della formazione è trasferire ai partecipanti conoscenza dei diversi dispositivi che oggi equipaggiano le autovetture. Attraverso dei percorsi formativi, possono usufruire di formazione su misura per identificare effettivamente quali siano le necessità e successivamente comprendere a quale percorso o a quali corsi partecipare in funzione di specifiche esigenze.

Percorsi formativi personalizzati atti ad accrescere competenze e le metodologie riparative per tutte le attività lavorative d'officina. Dalla gestione del cliente e le attività d'ufficio alle ricerca causa guasto e riparazione.

Aula-Corsi-Formazione.png