Faram bancone.jpg

CHI SIAMO

ACCESSORI E RICAMBI DA 70 ANNI

Fondata dalla Famiglia Locarno nel novembre 1952, con sede in via Don Minzoni n.15, si trasforma da Società Sas in Spa nel dicembre 1973.

Il 2003 è stato un anno di svolta per l’Azienda: la proprietà passa al gruppo Cosso & C. - Componentistica del Veicolo - di Torino che, nonostante i tempi di crisi, decide di investire nel Pavese. Sotto la guida della nuova proprietà, l’attività rinvigorisce grazie a nuove idee e una propensione all’innovazione e all’aggiornamento continuo. Da allora, la Società ha raggiunto numeri sempre più rilevanti, divenendo ad una presenza importante sul mercato locale, con una collezione di marchi leader e una serie di oltre 25 mila articoli in continuo ampliamento per poter estendere l’offerta a più committenti. L’attività di vendita si svolge su due linee: all’ingrosso (circa l’80%) e al dettaglio (circa il 20%). L’Azienda si avvale del lavoro di alcuni operatori di vendita, sempre a diretto contatto con la Clientela e le sue esigenze. Gli ordini sono evasi dalla Società e consegnati sia con mezzi propri sia da corrieri esterni. Si forniscono ai Clienti anche servizi fondamentali come corsi di aggiornamento tecnici, collegamento on-line, e-commerce.L’organico è costituito da diciotto dipendenti: figure di qualificata esperienza e professionalità. Gli uffici sono ubicati presso la sede, in via dei Mille, che ospita anche un magazzino di 3 mila mq.

Il successo di Faram, che ha mantenuto caratteristiche “familiari”, dipende soprattutto dall’armonia dello staff interno all’Azienda, dalla passione nel fornire al Cliente non solo prodotti ma servizi, insieme all’affidabilità e all’estrema varietà di articoli. Non si punta, quindi, al solo fattore “prezzo”, ma si valorizza la qualità dell’offerta.

Tra i punti di forza dell’Azienda vogherese, non manca l’organizzazione snella e flessibile, con personale commerciale e tecnico in costante contatto con il Cliente, in fase di pre e post vendita, per essere suo punto di riferimento.

Nel novembre 2010, Faram riceve dalla Camera di Commercio di Pavia il “Premio al lavoro e al progresso economico” per i cinquantasei anni di attività e nel 2015 acquisisce un magazzino a Vigevano diventato "Nuova casa dell'Auto" e orientato alla carrozzeria.

faram-girato-ridotta.jpg

LO STAFF

staff-faram-voghera